Catanzaro: seminario prevenzione incendi per strutture alberghiere

Federalberghi Calabria – Delegazione di Catanzaro, di concerto con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro ha organizzato nel pomeriggio del 27 aprile, presso il Grand Hotel Paradiso, in Catanzaro Lido, un seminario avente a tema i principali adempimenti da porre in essere nelle strutture alberghiere per rispettare le disposizioni di sicurezza ed in particolare di prevenzione incendi.

L'iniziativa è stata riservata agli Associati ed ha visto quali relatori il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, ing. Maurizio Lucia ed il ViceComandante Provinciale ing. Roberto FASANO.

Alla esposizione delle principali fonti normative e regolamentari vigenti nel merito, ha fatto seguito un dibattito con la disamina di casi concreti per i quali i relatori hanno fornito ampi chiarimenti.

FEDERALBERGHI ha voluto con questa iniziativa promuovere un utile servizio per i propri affiliati, convinti che un dialogo con le Istituzioni aventi specifiche competenze faciliti il superamento di problematiche che a volte insorgono nei diversi iter procedurali.

--banner--

Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ha espresso parole di apprezzamento per l'iniziativa promossa da FEDERALBERGHI, iniziativa che ha immediatamente abbracciato atteso che è da sempre proprio radicato convincimento che le attività di sensibilizzazione dell'utenza nei confronti delle tematiche di sicurezza tecnica e della prevenzione degli incendi in particolare, facilitano la crescita della "cultura della sicurezza" a beneficio della collettività e – più direttamente – a beneficio degli Imprenditori titolari di attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco e della Amministrazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco erogatrice di servizi di sicurezza.