Catanzaro, al via terza edizione di "Aiutaci a proteggere la pineta di Giovino"

La manifestazione :"Aiutaci a proteggere la pineta di Giovino" è giunta alla sua terza edizione.

Scopo principale delle nostre ricorrenti manifestazioni è quello di far capire quanto sia importante,fondamentale e sano vivere a stretto contatto con la natura.

"Avere a disposizione,a ridosso di un mare stupendo, una pineta così ricca di vita dovrebbe inorgoglire qualsiasi animo e far capire la ricchezza inestimabile che la natura ci offre.
Educare fin dalla giovanissima età al rispetto dell'ambiente è sinonimo di vita,è uno dei nostri obbiettivi fondamentali,vero è, infatti che tantissime saranno le iniziative riservate proprio ai più piccoli , per farli vivere in un ambiente salubre con lo specifico obbiettivo di fargli apprezzare e godere la bellezza di stupendi scenari naturali, con l'unica intenzione di inculcare nelle loro menti il significato e l'importanza che riveste la salvaguardia di questa nostra meravigliosa pineta.
La manifestazione vuole servire ad accendere i riflettori ancora una volta sul grande polmone verde di Giovino affinché diventi sempre più un punto di riferimento per tutti i cittadini e turisti.
Oltre l'aspetto materiale dell'evento il nostro scopo è quello di far riscoprire il piacere di stare insieme all'aria aperta".

--banner--

"Pensiamo che tutto questo possa insegnare ai più piccoli e forse anche ai grandi a saper amare e rispettare la natura, soprattutto quando fa parte della propria terra.
Niente cemento,tanto meno palazzoni o insediamenti residenziali, bensì tutela di questo inestimabile e prezioso bene.
L'intento è quello di invitare la cittadinanza a vivere la pineta, socializzare all'interno di essa in compagnia di familiari e amici, rendendola scenario di momenti di aggregazione e convivialità ma senza mai dimenticare che la pineta è vita, per cui come tale bisogna rispettarla ed amarla".