Catanzaro, approvati i progetti per l'adeguamento antisismico delle scuole primarie Aldisio e Mattia Preti

Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo sul versante del potenziamento, ammodernamento e messa in sicurezza del patrimonio edilizio scolastico.

La strategia di Palazzo De Nobili si è arricchita questo pomeriggio di un'altra importante opportunità con il varo, eseguito dalla giunta presieduta dal sindaco, affiancato dal vicesindaco Gabriella Celestino e assistito dal segretario generale Vincenzina Sica, di due pratiche relative ai progetti di adeguamento antisismico di altrettante scuole del capoluogo.

--banner--

Le delibere, predisposte dal settore lavori pubblici, diretto da Gennaro Amato, e relazionate dall'assessore Rossana Gnasso, riguardano i progetti in linea tecnica per i lavori di adeguamento strutturale antisismico della scuola primaria Mattia Preti, in via Molise, nel quartiere Santa Maria, e della scuola primaria e dell'infanzia Aldisio.

L'approvazione dei due progetti in linea tecnica è finalizzata a partecipare alla manifestazione d'interesse per la concessione di contributi per l'esecuzione di adeguamento sismico di cui alla Dgr. nr. 427 del 10 novembre 2016 – Por Calabria Fesr Fse 2014-2020.