Lamezia, domenica la proiezione di "Benvenuti...ma non troppo"

La rassegna di UNA associazione culturale, in lingua originale con sottotitoli in italiano prosegue con i toni della commedia francese a parlare di un tema attualissimo come l'accoglienza e l'immigrazione.

Domenica 26 marzo alle ore 20.30 presso il Teatro Umberto di Lamezia Terme vedremo "BENVENUTI... MA NON TROPPO", un film di Alexandra Leclère, Francia 2015.

Cosa accadrebbe se un inverno particolarmente rigido costringesse il governo a prendere un provvedimento estremo, emanando un decreto che obbliga tutti coloro che dispongono di una casa di più stanze ad ospitare chi si trova senza un tetto: clochard, migranti, famiglie in difficoltà?

--banner--

Benvenuti... ma non troppo di Alexandra Leclère è proprio questo, la storia di un paradosso, in cui si snodano storie di famiglie politicamente opposte che si trovano a "subire" il decreto comunale.

È un racconto di accoglienza e immigrazione, i cui temi sono oltre che attuali drammatici e dolorosi ma che la regista ha deciso di mettere in scena con un piglio da commedia che sfiora la farsa.

Un film che con leggerezza pone a ognuno di noi molte domande e, soprattutto ci spinge a chiederci: "Noi cosa faremmo al loro posto?"