Si apre a Catanzaro la fase congressuale del Coisp, Piero Affatigato eletto Segretario della Questura

Si è aperta oggi anche a Catanzaro la fase congressuale del Coisp, il Sindacato Indipendente di Polizia, che coinvolgerà tutte le realtà fino alla fase nazionale. La prima tappa è stata il congresso locale della Questura di Catanzaro, con gli iscritti che hanno eletto Piero Affatigato Segretario di Sezione e Francesco Conidi suo vice. "Si tratta di poliziotti conosciuti e stimati, oltre ad essere impegnati da tempo nel Sindacato – ha sottolineato il Segretario Generale Regionale del Coisp, Giuseppe Brugnano – due figure che potranno ben rappresentare le esigenze e i tanti problemi che vive la realtà della Questura di Catanzaro".

--banner--

L'avvio della fase congressuale apre le porte a diversi appuntamenti che il Sindacato Indipendente di Polizia terrà sul territorio. "Il prossimo 11 marzo – ha aggiunto Brugnano – è previsto il congresso provinciale di Catanzaro, quindi il Congresso Regionale che si svolgerà sempre a Catanzaro il 21 aprile prossimo. Per quest'ultima data abbiamo organizzato una serie di iniziative che avranno anche un risvolto sociale e il coinvolgimento delle scuole. L'ultima tappa sarà, infine, quella del congresso nazionale in programma a Roma il 24 e 25 maggio prossimi".

Il Segretario Brugnano ha voluto sottolineato "l'impegno del Coisp in una regione difficile rispetto alla lotta alla criminalità organizzata, ma anche nelle azioni quotidiane che le Forze di Polizia mettono in campo ogni giorno per garantire sicurezza e serenità ai cittadini".