Girifalco (Cz), Comune aderisce a “M'illumino di meno” per la giornata del risparmio energetico

Anche quest'anno il Comune di Girifalco aderisce a M'illumino di meno: la Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di Vita Sostenibili, prevista per il 24 Febbraio 2017, iniziativa promossa da Caterpillar, nota trasmissione di Radio2. L'iniziativa si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell'alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell'adesione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L'evento è una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale. A Girifalco, l'amministrazione comunale particolarmente attiva sui temi ambientali, ha coinvolto gli istituti scolastici presenti sul territorio ed il Centro di Accoglienza "L'Approdo" e procederà allo spegnimento delle luci di Borg@rte a partire dalle ore 18:30.

Per rendere ancora più efficace l'iniziativa, l'amministrazione comunale invita la cittadinanza (inclusi negozi e attività) a partecipare con piccoli gesti sostenibili alla giornata simbolica sul risparmio energetico.

--banner--

La manifestazione, promossa dal Comune, si sviluppa in diversi momenti: alle ore 9, con i bambini delle classi quarte e quinte dell'Istituto Comprensivo di Girifalco, saranno i protagonisti "I supereroi del risparmio energetico: #condividiamo la raccolta differenziata"; ore 10.30 #condividiamo lo spazio e l'efficientamento energetico con i ragazzi della scuola media dell'Istituto Comprensivo di Girifalco; ore 12 #condividiamo lo spot pubblicitario "Io m'illumino di meno" a cura degli studenti dell'Istituto Ettore Majorana; ore 19 cena a lume di candela presso il centro d'accoglienza Sprar L'Approdo. Gli spegnimenti a Borg@rte partiranno dalle ore 18.30.