Allerta meteo, chiusi tutti gli impianti sportivi a Catanzaro

maltempo2710 500A causa dell'ondata di maltempo che sta colpendo in queste ore la città, il vicesindaco Gabriella Celestino, sentiti il sindaco Sergio Abramo e l'assessore Giampaolo Mungo, ha disposto la chiusura di tutti gli impianti sportivi del Capoluogo per la giornata di oggi, lunedì 23 gennaio. Il provvedimento si è reso necessario al fine di salvaguardare l'incolumità delle persone.

--banner--

È dalla serata di ieri, domenica 22 gennaio, che la macchina comunale, coordinata dal capo di Gabinetto Antonio Viapiana, in costante contatto con il sindaco Sergio Abramo, sta monitorando la situazione su tutto il territorio comunale al fine di individuare i possibili disagi creati dal nubifragio che da qualche ora sta colpendo la città.

I settori Gabinetto del sindaco e gestione del settore, la Polizia locale e i volontari del gruppo comunale di Protezione civile, stanno verificando lo stato dei corsi d'acqua che attraversano il Capoluogo, le condizioni del mare, le caditoie e i canaloni per il deflusso dell'acqua piovana in tutti i quartieri. Fino a questo momento non si sono verificate particolari criticità.