Catanzaro, cittadinanza onoraria al Cavaliere Giovanni Colosimo

Il Cavaliere del Lavoro Giovanni Colosimo, imprenditore da sempre concretamente vicino alle attività culturali e sportive della città, sarà insignito della cittadinanza onoraria di Catanzaro. Lo ha annunciato, dal palco del Politeama, il sindaco Sergio Abramo, ringraziando l'imprenditore del sostegno dato spontaneamente all'allestimento dell'opera lirica La Boheme, rappresentata con successo nel teatro del Capoluogo.

Abramo ha annunciato di volere sottoporre la proposta al Consiglio comunale, dicendosi certo che sarà accolta entusiasticamente da tutti, allo scopo di onorare un uomo venuto dalla provincia, che si è fatto da solo, con enormi sacrifici, che negli anni non ha fatto mancare il suo aiuto concreto al Politeama e alla squadra di calcio.

Il sindaco lo ha definito un "benefattore dell'arte".

--banner--

Grande appassionato di lirica, il Cavaliere Colosimo ha contribuito in maniera decisiva al ritorno di questo genere nel teatro del Capoluogo.

Di recente, l'Università Magna Graecia gli ha conferito la Laurea Magistrale "Honoris Causa" in "Economia Aziendale e Management".

Il sindaco Abramo, visibilmente commosso, ha voluto ricordare anche alcuni vecchi imprenditori del passato, tra cui suo padre Antonio, Leonetto Noto, Gioacchino Carrozza, Guglielmo Papaleo e tanti altri che hanno creato lavoro e progresso nella nostra città.