Catanzaro, anche il sindaco Abramo alla festa per i cento anni della signora Maria Rotundo Miniaci

C'era anche il sindaco Sergio Abramo alla festa per i cento anni della signora Maria Rotundo Miniaci. "È sempre un piacere partecipare a eventi del genere", ha detto Abramo facendo gli auguri a nome di tutta la città alla signora Maria, l'ultima iscritta al club dei centenari del capoluogo.

La sezione di Isola Capo Rizzuto della fanfara dei Bersaglieri ha accompagnato la signora Maria dalla sua abitazione al luogo della festa, una sala della scuola primaria di Cava, dove ha ricevuto l'abbraccio di tutto il quartiere. Era presente anche il consigliere comunale Luigi Levato, che insieme al primo cittadino ha consegnato a Maria Rotundo Miniaci una targa ricordo dell'amministrazione.

"L'ambiente intimo e familiare di questi compleanni speciali – ha aggiunto Abramo -, credo sia uno dei segreti che permette di raggiungere un traguardo così importante. È bello respirare un'aria del genere ed è stato bellissimo ascoltare i ricordi di una vita della signora Maria. Persone come lei, che sono donne, madri e nonne dolcissime, sono custodi di aneddoti e tradizioni che mi auguro continuino ad essere tramandati alle generazioni più giovani".

--banner--