Catanzaro, Mungo: "Investimenti sostanziali per strutture sportive"

"Devo esprimere la mia soddisfazione per come siamo riusciti, pur difronte alla situazione finanziaria certamente non florida che, in questo momento, attraversano gli enti locali, a inserire nel piano triennale delle opere pubbliche 2017-19 delle somme considerevoli per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impiantistica sportiva. Significato ancora più importante riveste l'inserimento nell'annualità 2017 del finanziamento di 240 mila euro per la riqualificazione e l'omologazione del campo scuola Pietro Mennea".

E' quanto sostiene l'assessore allo sport Giampaolo Mungo che aggiunge. "Si tratta, dunque, dell'ennesima dimostrazione dell'attenzione che l'amministrazione Abramo ha rivolto e sta concentrando sull'impiantistica sportiva di competenza comunale. Impegno mirato a creare le condizione affinché in città associazioni e singoli cittadini possano praticare sport secondo le proprie attitudini dando, quindi, un particolare sostegno al settore dilettantistico e amatoriale. In quest'ottica – ha proseguito Mungo - siamo convinti che, in particolare l'atletica, rappresenti un mezzo straordinario per la formazione dei giovani, insegnando loro valori importanti come il rispetto delle regole, il rispetto dell'avversario, i principi di giustizia, il sacrificio per riuscire a conquistare i successi più importanti che poi sono quelli della vita. Lo sforzo del sindaco Abramo e dell'intera amministrazione di recepire le mie richieste di finanziamento nella programmazione rappresenta un attestato di stima verso il mio lavoro, che è condiviso dal sindaco e dall'intera squadra di governo, mirato a riqualificare l'impianto d'atletica che porta il nome di Pietro Mennea, una figura apprezzata a livello mondiale per la sua tenacia nel rappresentare il lato più bello e onesto dello sport. Una gratitudine che inorgoglisce l'intera città, fra le prime a voler imprimere in modo indelebile il nome della "Freccia del Sud" in una struttura sportiva".

--banner--

"Dare un nuovo volto al campo scuola – ha concluso l'Assessore -, da sempre punto di riferimento di tanti praticanti dell'atletica amatoriale della nostra città, è un obiettivo dovuto non solo per ricordare come merita il campione Pietro Mennea, ma anche e soprattutto per garantire alle realtà dilettantistiche del nostro territorio, all'avanguardia per prestazioni e risultati nel panorama dell'atletica regionale e nazionale, una struttura adeguata, moderna, sicura e funzionale alle proprie esigenze agonistiche e di formazione educativa".