Catanzaro, direzione PD : “Slancio unitario d’impegno politico e di apertura alla società”

Prima riunione, dopo la pausa natalizia, della Direzione cittadina del Pd Catanzaro convocata da Anna Maria Cardamone, responsabile regionale Enti Locali, incaricata dal segretario regionale Ernesto Magorno a seguire la preparazione della campagna elettorale. Presenti anche Giovanni Puccio e Giulia Veltri, i consiglieri regionali Arturo Bova ed Enzo Ciconte, assieme ai segretari di circolo e agli altri componenti dell'organismo cittadino.
La discussione forte e vivace è stata caratterizzata da una volontà unitaria tesa a valorizzare il ruolo dell'organismo dirigente come sede eminente di decisione delle scelte politiche e di tutte le implicazioni relative alle alleanze e alla formazione delle liste. In un clima di grande franchezza è stato posto in primo piano l'impegno di tutti a contribuire rapidamente alla costruzione di una proposta di governo della città che si presenti come alternativa credibile al gruppo di potere che da 15 anni soggioga le condizioni della città capoluogo della Calabria, indebolendo il proprio ruolo e comprimendo tante energie giovanili, culturali, professionali e imprenditoriali .

--banner--


L'impegno prioritario del PD dunque è quello di dispiegare subito tutte le energie positive dell'area democratica e civica, facendo leva sui circoli di base come punti di cerniera con tante forze che avvertono ormai l'esaurimento dell'esperienza amministrativa di Abramo, scossa da lacerazioni evidenti dentro e fuori il Consiglio comunale. E stata sottolineata inoltre la chiara volontà di coinvolgere, sin dai prossimi giorni, tutte le altre forze politiche e associative rappresentative ( dall'Università, ai sindacati, alla cooperazione e al volontariato) . Attenzione particolare è stata rivolta alla piena valorizzazione delle espressioni politiche che si richiamano alla sinistra e alla tradizione del socialismo italiano; con la volontà di aprire un confronto serrato con tutte le forze che in maniera sincera e trasparente hanno contribuito prima al successo della Regione con Mario Oliverio e di recente anche al risultato positivo della Provincia di Catanzaro con Enzo Bruno.
Nel nuovo impegno verso il Mezzogiorno indicato dal Governo Gentiloni, che trova un'espressione significativa della Calabria nel ruolo affidato all' On Marco Minniti, il PD intende muoversi come grande e responsabile forza di governo che può contribuire ad aprire nuove prospettive di sviluppo e di valorizzazione democratica e civile alla città di Catanzaro.