Abramo incontra il nuovo responsabile Anas per la Calabria, Giuseppe Ferrara

E' avvenuto all'insegna della piena sinergia e collaborazione l'incontro, svoltosi a Palazzo De Nobili, tra il sindaco Sergio Abramo e il nuovo responsabile del compartimento Anas dell'Area Calabria, ing. Giuseppe Ferrara.

Il primo cittadino, nel porgere il proprio in bocca al lupo al nuovo dirigente "per una sfida ambiziosa e complessa", ha focalizzato l'attenzione su alcuni temi che toccano da vicino la città.

Fra gli svariati spunti di riflessione esaminati, si è discusso approfonditamente della messa in sicurezza del bivio Giovino/statale 106 con la previsione di una rotatoria che "contribuirebbe – ha detto Abramo – a migliorare la viabilità attenuando il problema del traffico e riducendo gli incidenti che si verificano nell'area che peraltro ha una notevole vocazione turistica".

"La razionalizzazione degli spazi esistenti che ha consentito l'allargamento delle carreggiate in uscita da Giovino, effettuata in passato, – ha proseguito – è stata una prima azione migliorativa che, però, deve essere ulteriormente corredata da altri interventi in modo che il problema sicurezza venga risolto in modo definitivo e i cittadini possano transitare da quella zona con una tranquillità maggiore rispetto a quanto è stato finora".

--banner--

Ferrara ha garantito al primo cittadino, che si è anche reso disponibile a intercettare possibili finanziamenti della Regione Calabria, massimo e prioritario impegno per la risoluzione della questione, assicurando che sin da subito studierà la via più rapida per realizzare l'opera.

All'incontro ha partecipato anche il funzionario dell'Anas Giusto Laugelli.