Catanzaro
 

Il plauso del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo a Ciro Adinolfi per la nomina a presidente dei Cardiologi Italiani

"Voglio rivolgere i miei più sinceri auguri a Ciro Indolfi, professore ordinario di cardiologia e direttore del dipartimento di scienze mediche e chirurgiche dell'università Magna Graecia di Catanzaro, nominato presidente eletto dei cardiologi italiani afferenti alla Società italiana di cardiologia (Sic)".

Lo ha detto il sindaco Sergio Abramo, elogiando "il lavoro, il metodo, l'impegno costante, la passione per la professione medica che sempre hanno contraddistinto il prof. Indolfi e che gli hanno consentito di giungere a questa prestigiosa nomina. Sono sicuro che la Società italiana di cardiologia riceverà ulteriore linfa dalla sua competenza e dall'esperienza che ha maturato in questi anni nei significativi incarichi da lui ricoperti. Sotto il suo impulso, la nobile missione della Sic di ridurre il peso delle malattie cardiovascolari troverà concretezza e proseguirà lungo un percorso che ha già offerto importanti contributi su questioni di assoluto rilievo e che stanno particolarmente a cuore a tutti.
Ho avuto molte volte occasione di apprezzare le qualità umane e le capacità professionali del prof. Indolfi, per questo sono fiero, nella certezza di parlare a nome di tutta la città, per i suoi straordinari successi professionali".