Catanzaro, in corso lavori per eliminare i disagi idrici

I tecnici dell'ufficio acquedotti di Palazzo De Nobili stanno lavorando per eliminare le diverse situazioni di criticità che si sono create a causa delle basse temperature che si registrano da qualche giorno.

Entro la serata di oggi, lunedì 9 gennaio, dovrebbe normalizzarsi l'erogazione dell'acqua potabile nel centro storico, a Fondachello, Pianocasa e nelle zone comprese fra Sala e via Lucrezia della Valle, a Gagliano, Mater Domini e Sant'Antonio.

Nel rione San Leonardo è stata temporaneamente interrotta l'erogazione del servizio idrico per consentire un intervento di riparazione alla condotta di riferimento. Anche per questo quartiere la normalizzazione è prevista entro la serata.

La situazione più critica si sta verificando nella zona nord, dove il ghiaccio ha di fatto congelato le diramazioni che dalla condotta idrica portano acqua alle abitazioni. La distribuzione del servizio è comunque in corso, ma per la normalizzazione nei quartieri di Sant'Elia, Piterà, Pontegrande, Janò e Pontepiccolo bisognerà attendere almeno la giornata di domani.

--banner--