Emergenza idrica a Lamezia, la Multiservizi: "Causa è gestione scellerata"

Da ieri, 6 dicembre, in città si sono verificati una serie di disservizi idrici causati dalla diminuzione della portata dell'acqua da parte della Sorical, società che gestisce le risorse idriche in Calabria, a fronte delle morosità della Lamezia Multiservizi.

--banner--

"L'emergenza idrica attuale – precisano dalla Multiservizi – nasce da una gestione scellerata aggravatasi negli anni e che oggi, si presenta come drammatica realtà. Non poter garantire ai cittadini un bene prezioso come l'acqua, è grave così come grave è stato in passato, non applicare regole ed omettere i dovuti controlli. A questa politica spregiudicata, va inoltre ad accumularsi spesso un vivere non consono al necessario senso civico, che ha portato molti concittadini a disattendere il pagamento delle bollette. Non vogliamo ora attribuire colpe e/o ricordare quanto si poteva fare e non si è fatto ma semplicemente, per trasparenza amministrativa, condividere con il resto dei lametini diritti e doveri. La risoluzione della problematica non può essere però affidata solo ed esclusivamente agli sforzi amministrativi e burocratici del management della Multiservizi, ma è necessaria la collaborazione di ogni singolo cittadino. L'appello è dunque, di recarsi presso gli uffici incaricati della Multiservizi e procedere con la regolarizzazione delle bollette insolute inerenti la fornitura idrica, affinché ognuno possa fare il proprio dovere e ristabilire, con il contributo del singolo, il benessere della collettività. Ci auguriamo che la situazione possa rientrare nella normalità e garantire nuovamente, il servizio in tutta la sua pienezza ed efficienza".