Motta Santa Lucia (Cz), presentato il libro: "Fragola, Limone e Cioccolato"

Presentato il libro: "Fragola, Limone e Cioccolato" Un'intesa vincente della dottoressa Rita Tulelli stamattina a Motta Santa Lucia. Presenti il Sindaco di Motta Santa Lucia l'avvocato Amedeo Colacino, la dirigente scolastica dell' istitiuto comprensivo Caterina Calabrese, ed a sostituire l'autrice che non era presente per motivi familiari il collaboratore dell'associazione "Universo Minori" Domenico Sorrentino.
I relatori hanno approfondito davanti ad un pubblico attento di bambini le tematiche del libro, un libro che affronta l'argomento della legalità, del bullismo, del razzismo, il confronto con l'altro ed il valore dell' amicizia. I disegni sono stati eseguiti da un ragazzo dell' istituto penale per i minorenni di Catanzaro Silvio Paternostro. E l'intero ricavato andrà devoluto interamente in beneficenza per i bambini ammalati del reparto di pediatria di Catanzaro e per le attività ludico-ricreative e culturali dell' istituto penale per i minorenni di Catanzaro.

--banner--

I relatori hanno sottolineato che la dottoressa Rita Tulelli attraverso questo libro parla da vicino al cuore dei bambini, che si trovano a vivere in quest'epoca in cui i valori del rispetto, della legalità, dell' onesta e della tolleranza sembrano essere offuscati dalla paura dell'altro, ricordando che esiste ancora un modo semplice per costruire una società migliore. Bambini ed adulti si troveranno, insieme a quelle tre bimbe speciali, a camminare per le vie di un paese più giusto fatto di speranze ancora possibili. Un libro dedicato ai ragazzi dell' istituto penale per i minorenni affinchè amino sempre di più la loro vita rendendola tela bianca da dipingere con i colori del riscatto e della rivincita, che ciò possa essere l'obiettivo della loro esistenza. Alla fine mattinata il Sindaco Amedeo Colacino ha regalato delle copie ai giovani studenti presenti affinchè si possa affrontare l'argomento della legalità in classe.