Catanzaro, Consiglio Comunale approva aumento di capitale in partecipazione Sacal

catanzaroconsigliocomunaleinterni 500Il Consiglio comunale presieduto da Ivan Cardamone ha approvato due dei tre punti inseriti all'ordine del giorno. Il terzo, saltato per la mancanza del numero legale, verrà discusso lunedì nella seconda convocazione dell'aula.
I lavori sono cominciati con la relazione dell'assessore alle partecipate, Alessio Sculco, sulla sottoscrizione dell'aumento di capitale della partecipazione del Comune nella Sacal Spa per un importo di 515.449 euro. Con l'approvazione della pratica, passata con 13 sì, 6 astensioni e nessun no, il sindaco è stato autorizzato alla firma dell'atto di impegno e alla variazione al bilancio di previsione 2016-2018. La delibera è stata emendata sulla base di un documento, proposto da vari consiglieri, che subordina "l'efficacia e l'esecutività del provvedimento all'esito favorevole della decisione della locale Corte dei Conti". L'emendamento ha ricevuto 13 voti a favore, 6 astensioni e nessun contrario. Nel dibattito che ha anticipato le operazioni di voto sono intervenuti i consiglieri Giglio, Guerriero, Costanzo, Tallini, Polimeni, Ventura, Elia e il sindaco Abramo.

--banner--


Via libera con 20 voti favorevoli, nessuna astensione e nessun voto contrario all'autorizzazione per l'incremento dell'orario di servizio dell'Amc finalizzato all'attivazione della Funicolare e a sopperire ai pensionamenti del personale dell'Azienda. La pratica è stata relazionata dall'assessore alla mobilità Giovanni Merante. Subito dopo il presidente Cardamone ha letto in aula un atto di indirizzo collegato alla delibera.
È stata ritirata, su proposta del consigliere Elia, la pratica relativa alla proroga dell'affidamento della gestione tecnica della piscina comunale "Vinicio Caliò" alla Catanzaro Servizi. Durante la votazione della proposta di ritiro il segretario comunale ha verificato la mancanza del numero legale (solo 13 consiglieri presenti). La pratica verrà discussa nella seconda convocazione del Consiglio, fissata per lunedì 31 ottobre.