SPRAR, Gianturco: "Mascaro ritiri delibera pro-immigrati e impegni le somme per i lametini"

"Inaccettabile la decisione della giunta Mascaro di co-finanziare i progetti SPRAR "Luna Rossa" e "Due Soli" rivolti all'accoglienza degli immigrati. Porterò la delibera in discussione in commissione e in consiglio comunale per chiedere la revoca e l'impegno di queste somme per i lametini in difficoltà economica. Siamo pronti a una forte battaglia politica". Sono queste le dure dichiarazioni di Mimmo Gianturco, consigliere comunale di Lamezia Terme. "Mentre il comune di Lamezia, ogni giorno, sbatte la porta in faccia a centinaia di lametini in difficoltà economica con la solita scusa delle casse vuote – afferma Gianturco – la giunta Mascaro impegna fondi di bilancio per foraggiare le solite cooperative che lucrano con il business dell'accoglienza per immigrati. Una buona amministrazione, prima di intraprendere determinate azioni, s'impegnerebbe per il miglioramento delle condizioni di vita dei propri cittadini, all'incremento del commercio e dell'economia, dando la giusta priorità ai lametini".

"Strana l'assenza dell'assessore con delega alle Politiche Sociali Elisa Gullo alla riunione di giunta del 26 ottobre scorso – continua il consigliere comunale di opposizione – quando l'amministrazione ha deciso con delibera n°333 di impegnare 45.000€, eppure la Gullo rappresenta il gruppo politico Movimento Territorio e Lavoro (MTL) che in campagna elettorale più di una volta si è dichiarato contrario a queste logiche. Si tratta di un escamotage politico mal riuscito o dell'ennesima preoccupante frattura della maggioranza consiliare? L'assessore chiarisca la sua posizione in merito a questa delibera. Se Elisa Gullo è a favore del co-finanziamento ai progetti Sprar smentisca le dichiarazioni contrarie di MTL, ma se invece ha subìto la decisione da parte del sindaco Mascaro, abbia il coraggio di richiedere ufficialmente al primo cittadino la revoca pena le sue dimissioni".

--banner--

"I recenti fatti di cronaca - conclude Gianturco - hanno dato dimostrazione di come gli italiani siano stanchi delle scellerate scelte di chi amministra i comuni e la Nazione che impongono un'immigrazione incontrollata a discapito degli italiani. Porterò la delibera in consiglio comunale per chiedere la revoca e l'impegno di queste somme per i lametini in difficoltà economica. Siamo pronti a una forte battaglia politica".