Provinciali a Catanzaro, Wanda Ferro (FI): "Centrodestra vivo e vitale"

"Il centrodestra è vivo e vitale, riconquista la sua dignità di coalizione e Forza Italia è sicuramente un punto di riferimento di questo processo unitario".

E' quanto afferma, in una dichiarazione, Wanda Ferro, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, commentando i risultati delle elezioni di secondo livello per il rinnovo del Consiglio provinciale di Catanzaro.

--banner--

"Occorre premettere che questo tipo di elezioni, riservate solo agli eletti, hanno un valore politico relativo, anche perché danno sfogo agli aspetti peggiori della politica, quali il trasformismo e l'interesse particolare. Da ultimo Presidente eletto dai cittadini, mi sento di dire che la democrazia è stata calpestata da questo capolavoro di contraddizione che è la legge Del Rio. Abbiamo assistito, fino all'ultimo, ad un accaparramento spregiudicato delle preferenze, soprattutto da parte della coalizione che ha unito il centrosinistra a spezzoni di eterogenea provenienza.

Qualche riflessione è però possibile farla. Il centrodestra è riuscito, in questa occasione, a riparlarsi e a fare squadra. C'è stata un'interlocuzione intelligente e seria tra il nostro coordinatore provinciale Mimmo Tallini con i leader degli altri partiti, in particolare con gli esponenti di quel centro moderato che è ancora molto presente nell'elettorato calabrese. Forza Italia ha generosamente contribuito alla formazione della lista, rieleggendo l'uscente Montuoro e sostenendo altri validi candidati che hanno portato alla conquista di tre seggi. Potevano essere quattro senza alcune disattenzioni e senza alcune, inaspettate defezioni. Ma il senso del ragionamento non cambia. Ora il gruppo provinciale del centrodestra, che passa da uno a tre esponenti, lavorerà per un'opposizione seria e credibile. Per il centrodestra, dopo le straordinarie vittorie di Lamezia Terme, Cosenza, Vibo Valentia e Gioia Tauro, prosegue il percorso che porterà ad una reale alternativa al più deludente governo regionale che la storia ricordi".