Nuovo consiglio provinciale di Catanzaro, De Biase (Calabria al Centro): “Alleanza civica ha mostrato capacità aggregativa e progettualità”

La lista Alleanza Civica si attesta a 15.565 voti e porta a casa 2 seggi: Paradiso Tranquillo e Rosario Lostumbo. "Insomma, parafrasando la storia - afferma il capogruppo di Calabria al Centro Salvatore De biase- si può affermare che ancora esistono " I Davide e i Golia"

Intanto un ringraziamento infinito a quanti hanno contribuito verso il grandissimo risultato, poiché non è cosa da poco conto, osservando le liste di centro dx e quella di centro sinistra, annoverare risultati, uomini e voti, in un contesto multiforme, articolato, difficile, dove a votare sono solo gli amministratori, quindi voti consapevoli, ponderati e misurati.

Insomma Alleanza Civica è stata la terza lista, "quella di centro" , dove nello scenario complessivo ha mostrato capacità aggregativa, progettualità e rispetto verso i territori rappresentati, in un contesto di nuove norme e ruoli che la provincia oggi detta.

--banner--

E' il vero e soprattutto distinguibile risultato, oltre che credibile voto di fiducia quello ottenuto, che sicuramente responsabilizza, specie se da questo momento in poi, il ruolo della provincia dovrà misurarsi con le esigenze di un comprensorio, fatto di piccoli e grandi comuni, che vivono in ristrettezze economiche sempre più visibili.

Per parlare in termini strettamente lametini, il candidato Paradiso Tranquillo è il più votato di Lamezia, con 5571 voti, e il 4° dell'intera provincia; questo porta a pensare che il lametino Tranquillo, in una strategia di aggregazione e di contrappesi, possa essere osservato nel ruolo di vice presidente.

Da qui la nuova storia, una nuova configurazione governativa, una nuova prospettiva per Lamezia, dove ognuno degli eletti, dovrà occupare il proprio posto, e far emergere un territorio, come il nostro, porta del mediterraneo e realtà urbana che può spingere il governo provinciale verso il futuro".