Catanzaro, i lavori della Giunta Comunale su politiche sociali, avvocatura, attività economiche e urbanistica

Politiche sociali, avvocatura, attività economiche e urbanistica sono i temi trattati, questa mattina, dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo, assistito dalla segretaria generale Vincenzina Sica.

Oltre all'importante pratica sull'Ente fiera, sono state varate le modifiche e le integrazioni al bando di accreditamento degli organismi idonei all'erogazione di prestazioni socio-assistenziali in favore di soggetti non autosufficienti e fragili. Elaborata dal settore politiche sociali diretto da Saverio Molica, e relazionata, in qualità di assessore al ramo, dal vicesindaco Gabriella Celestino, la delibera è mirata a estendere la concessione delle risorse economiche - previste dal PAC per anziani non autosufficienti o dal progetto "Home care premium" - a eventuali nuovi organismi del Terzo settore interessati a garantire servizi di assistenza domiciliare e affini.

--banner--

 

Sulla base di una proposta del settore urbanistica, diretto da Giuseppe Lonetti, ha ricevuto il semaforo verde la delibera che prevede, per il piano di zona nr. 5, Corvo-Aranceto, la variazione dell'area attualmente destinata ad attrezzature sportive in area a verde attrezzato, per la quale viene riconosciuta la compatibilità della specifica destinazione di area a verde attrezzato per cani con percorso agility e servizi annessi.

Ok, inoltre, all'autorizzazione e al patrocinio gratuito per la "Festa dell'uva", che si svolgerà fra il 6 e 10 ottobre prossimi nel centro storico. La pratica, preparata dal settore attività economiche, diretto da Antonino Ferraiolo, è stata relazionata dall'assessore Giovanni Merante.

Approvate, infine, otto delibere relative a giudizi nei confronti di privati predisposte dall'area legale – amministrativa e avvocatura, diretta da Saverio Molica, e relazionate dall'assessore Alessio Sculco.