Catanzaro, Pino La Scala commissario provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale

Il Coordinatore Regionale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, Ernesto Rapani, giovedì 25 Agosto ha nominato Pino La Scala Commissario provinciale di Catanzaro.

Pino La Scala, 47 anni, architetto libero professionista e docente di scuola secondaria superiore, consigliere dell'Ordine degli Architetti della provincia di Catanzaro, residente a Lamezia Terme, è quindi il nuovo Portavoce e Commissario Provinciale di Catanzaro.

--banner--

La scelta di Pino La Scala è avvenuta su indicazione condivisa da parte dei gruppi rappresentanti i vari territori provinciali che vedranno presto nominati due sub-commissari territoriali di supporto allo stesso neo Portavoce provinciale.

La nomina, comunicata all'Ufficio di Presidenza del partito ed agli Uffici amministrativi, oltre che agli altri organi prov.li della regione, è avvenuta in virtù delle norme contenute nello Statuto nazionale.

Il neo commissario, con le funzioni proprie di Portavoce provinciale, avrà il compito di coordinare le varie componenti territoriali e di intraprendere un percorso condiviso che consenta di avviarsi all'iter congressuale per giungere presto all'elezione del nuovo Segretario provinciale.

L'intervento si è reso necessario poiché, dopo le dimissioni di Andrea Davoli, l'Assemblea provinciale non aveva provveduto né alla elezione di un nuovo Segretario né alla indizione del nuovo congresso provinciale, determinando una situazione di blocco operativo.

"Accetto con grande entusiasmo l'incarico che il Coordinatore Regionale Ernesto Rapani ha deciso di propormi – ha commentato il neo Commissario Provinciale – e garantisco la mia piena volontà ed il massimo impegno nell'interesse del partito, degli iscritti, degli elettori ma soprattutto nell'interesse primario dei cittadini. Mi auguro di rappresentare una ventata di novità anche per rilanciare ideali e valori politici che da sempre contraddistinguono questo partito e spero di riuscire a costruire, sinergicamente ai circoli attivi nel territorio provinciale - che sono sicuro faranno un gran lavoro operando con impegno e serietà – un gruppo provinciale forte ed autorevole.

Voglio sottolineare – ha continuato La Scala – che ho subito apprezzato la chiarezza e la schiettezza del Coordinatore regionale Rapani che con caparbietà e convinzione intende promuovere un nuovo progetto politico che veda Fratelli d'Italia-AN unito con i partiti del centro-destra per un obiettivo comune ma al tempo stesso che sia un partito autonomo e politicamente autorevole".

Intanto il primo appuntamento ufficiale del partito è previsto per la Festa Tricolore Regionale che il Coordinatore Rapani ha organizzato per il 2-3-4 Settembre prossimo a Rossano ed in cui saranno presenti tutti i massimi esponenti del partito nazionale.