Catanzaro, Cardamone: “Da Comune impegno concreto per l’Ospedale Pugliese – Ciaccio”

"Il presidente del Comitato "Salviamo il Pugliese", al quale comunque riconosciamo impegno e dedizione, commette un grave errore quando dice che il Consiglio comunale e il sindaco assistono allo smantellamento dell'ospedale. Intanto perché la delibera consiliare che conferma il sito di viale Pio X per la ricostruzione dell'ospedale implica di per sé l'indicazione del mantenimento dei reparti nell'attuale sede. Cosa servirebbe battersi per la ricostruzione del "Pugliese" a viale Pio X senza il mantenimento dei reparti?

--banner--

Sotto la spinta del sindaco Abramo, che ha convocato più riunioni sull'argomento, la Regione è sul punto di varare il bando per lo studio di fattibilità del nuovo ospedale da costruire sul sito di viale Pio X, come indicato dal Consiglio comunale.
In secondo luogo, basta dare un'occhiata alla rassegna stampa per trovare recenti e incisivi interventi contro l'accordo Scura-Quattrone sia da parte del sindaco Abramo, sia da parte del sottoscritto, sia da parte del consigliere regionale Tallini. Il sindaco ha scritto testualmente: "Contrasteremo in tutte le sedi i contenuti di quell'accordo che mortifica il "Pugliese".
Nella posizione del presidente Pitaro cogliamo una contraddizione. Attacca, com'è giusto, il commissario Scura, ma si guarda dall'inchiodare alle sue responsabilità il presidente Oliverio che sta scippando anche i fondi destinati al nuovo ospedale di Catanzaro a favore dell'"Annunziata" di Cosenza. Che il Comitato "Salviamo il Pugliese" voglia assumere una veste politica? Sarebbe un peccato perché imprimerebbe una matrice politica a una battaglia che deve restare trasversale, apolitica e tutta dalla parte dei cittadini". Lo afferma il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro Ivan Cardamone.