Catanzaro, deserta la prima convocazione del Consiglio comunale: si torna in aula il 26 agosto

È andata deserta, per mancanza del numero legale, la prima convocazione del consiglio comunale presieduto da Ivan Cardamone. All'appello del segretario generale Vincenzina Sica hanno risposto 15 consiglieri. Come già programmato, l'assemblea di Palazzo De Nobili tornerà a riunirsi in seconda chiamata venerdì 26 agosto, alle ore 10, per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del presidente.

2. Complesso monumentale San Giovanni: concessione d'uso all'università Magna Graecia per l'insediamento della Facoltà di Psicologia.

3. Delibera n° 35 del 28.04.2016 c.c. - Fondazione UMG: assegnazione immobile per la partecipazione al bando Miur per la realizzazione di residenze universitarie. Presa atto ed adempimenti consequenziali.

4. Nuovo collegamento metropolitano ferroviario tra la nuova stazione di Catanzaro in località Germaneto e l'attuale stazione di Sala e adeguamento a linea metropolitana della rete ferroviaria esistente nella valle della Fiumarella tra Sala e Lido – integrazione accordo di programma.

5. Costituzione dell'ambito territoriale minimo (Atem) 164 di Catanzaro-Crotone per la gestione in forma associata della procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale e la successiva gestione del contratto di servizio, ai sensi del d.m. 12/11/2011 n 226.

6. Immobile denominato ex Educandato: concessione d'uso all'Accademia delle Belle arti di Catanzaro per le attività didattiche e quelle inerenti il progetto Pisu "Fabbrica della creatività".

--banner--

7. Variante parziale relativa all'eliminazione di parte del vincolo di un'area inserita nel vigente PRG del Comune di Catanzaro come perimetro delle aree instabili sottratte all'edificazione ai sensi del punto 1/b del parere del settore geologico regionale n° 118/003 del 15.02.2000, salvo deroghe di cui al punto n. 2 (cod. prof. 117774).

8. Variante parziale relativa all'eliminazione di parte del vincolo di un'area inserita nel vigente PRG del Comune di Catanzaro come perimetro delle aree instabili sottratte all'edificazione ai sensi del punto 1/b del parere del settore geologico regionale n° 118/003 del 15.02.2000, salvo deroghe di cui al punto n. 2 (cod. prof. 11776).

9. Individuazione degli ambiti territoriali oggetto di esclusione dall'applicazione della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) ai sensi dell'art. 23 bis del d.p.r. 380/2001, come introdotto dalla legge 98/2013.

10. Integrazioni all'art. 21, secondo comma, delle norme tecniche di attuazione Piano comunale delle spiagge.

Sono inserite all'ordine del giorno anche 16 pratiche riguardanti debiti fuori bilancio.