Scarpino (Per Catanzaro): "Ditta che ha fatto lavori via della Lacina ripristini stato dei luoghi"

"La ditta che ha eseguito, per conto di privati, una serie di lavori in via della Lacina, nel quartiere Siano, dovrebbe essere chiamata a ripristinare lo stato dei luoghi".

Lo ha affermato il capogruppo del movimento "Per Catanzaro", Francesco Scarpino, facendosi portavoce delle richieste dei residenti e dei lavoratori della zona. "Dopo l'esecuzione di questi lavori la condizione del fondo stradale di via della Lacina risulta pesantemente compromessa, tanto da non essere garantiti i criteri di sicurezza per gli automobilisti e i residenti".

--banner--

"Non è concepibile che vengano eseguiti lavori per conto di cittadini privati e le imprese esecutrici non ripristinano a regola d'arte. Episodi che, purtroppo, si ripetono spesso sul nostro territorio, con il risultato che la viabilità delle nostre strade ne risulta gravemente danneggiata sia dal punto di vista della sicurezza, che del decoro urbano. Chiedo, quindi, che il settore gestione del territorio del Comune proceda a un sopralluogo e richiami il titolare agli obblighi stabiliti dalla concessione. In caso di inosservanza, considerato lo stato di pericolo, il Comune si sostituisca con una procedura a danno nei confronti del privato. Un'azione che dovrebbe valere d'esempio oltre che come nuovo corso da parte del Comune, visto che casi del genere si verificano con molta frequenza su tutto il territorio comunale".