Catanzaro, il comitato "Salviamo Ospedale Pugliese": "Abramo, Cardamone e tutti i consiglieri non si dimentichino della struttura"

"L'Ospedale Pugliese di Catanzaro subisce colpi su colpi e il nostro consiglio comunale non reagisce. Il Commissario Scura, che sul Pugliese ha già sputato due decreti, si appresta ad emetterne un altro diretto a ridurre, di fatto, il Pugliese ad una guardia medica. Saranno tolti numerosi reparti e finanche il pronto soccorso. Tutto ciò svilirà la natura dell'Ospedale Pugliese e sottrarrà alla comunità le continue ed ininterrotte risposte in materia sanitaria e spopolerà, ancor di più, il cuore della città. Il nostro Comitato, che ha ottenuto l'adesione di 15000 persone, da mesi combatte per salvare il Pugliese, la sua struttura e la sua identità". Lo scrive l'Avv. Francesco Pitaro, Presidente Comitato Salviamo l'Ospedale Pugliese.

--banner--

"E il consiglio comunale che fa? Dopo la delibera con cui, dietro nostre pressioni, è' stato deciso che il Pugliese resta lì dov'è, il consiglio comunale non è stato più convocato sulla questione reparti. Per tre volte abbiamo chiesto al presidente Cardamone, al Sindaco Abramo e a tutti i consiglieri comunali di riunirsi per blindare i reparti del Pugliese e la sua integrità. Ma niente. In quattro e quattr'otto è stato convocato il consiglio comunale sull'Universita' al San Giovanni, mentre sull'Ospedale Pugliese il sindaco e Cardamone e i consiglieri hanno mantenuto una condotta inerte avallando, di fatto, i decreti di Scura e la dura spoliazioni del Pugliese. Se Abramo, Cardamone e qualche consigliere compiacente hanno deciso di mollare la presa sul Pugliese e di non opporre resistenze alle continue spoliazioni decretate da Scura, si sappia che il nostro Comitato, forte delle 15000 adesioni, non si tirerà indietro e continuerà la propria battaglia a tutela del Pugliese, della città e del diritto alla salute in ogni sede ed anche, come già fatto, trascinando Scura dinanzi al TAR".