Giunta Comunale di Catanzaro dà via libera a Marinfest

C'è il via libera della Giunta Abramo all'atto di indirizzo propedeutico al bando di gara per la gestione dei campi da tennis "Silvio Giancotti", nel quartiere Pontepiccolo. La pratica, varata nel corso della riunione dell'esecutivo presieduta dal sindaco, è stata relazionata dall'assessore allo sport Giampaolo Mungo.

Su proposta del settore cultura, diretto da Antonino Ferraiolo, è stato dato l'ok alla rassegna Marinfest, che si svolgerà nel quartiere marinaro nel mese di agosto. "Talenti locali in scena", questo il sottotitolo della rassegna di teatro, musica e danza che rappresenterà una vetrina del mondo associazionistico del territorio.

--banner--

La Giunta ha inoltre dato l'ok alla partecipazione al bando del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per la presentazione di proposte progettuali mirate alla riqualificazione urbana e alla sicurezza delle periferie. La pratica è stata relazionata dall'assessore alla gestione del territorio Franco Longo.

Dopo la relazione dell'assessore al patrimonio Filippo Mancuso è stata varata la delibera relativa all'attribuzione della destinazione di funzione pubblica per la giustizia e alla concessione in comodato d'uso gratuito, agli Uffici giudiziari, dell'immobile autorimessa di via Argento. Su proposta dello stesso settore, diretto da Andrea Adelchi Ottaviano, è stata votata l'integrazione della dotazione per l'intervento di spesa del bilancio pluriennale 2016-2018 (competenza 2016), mediante l'utilizzo del fondo di riserva ordinario.

Su proposta del settore politiche sociali, diretto da Saverio Molica, è stata approvata la presa d'atto del verbale del 29 giugno scorso dell'Assemblea dei sindaci dei Distretti socio-assistenziali di Catanzaro Nord e Catanzaro Lido, relativo al secondo riparto del Programma "Servizi di cura agli anziani", che va a valere sui fondi del Piano di Azione Coesione (PAC), attraverso il quale si è determinato di applicare un sistema di compartecipazione del ticket orario degli utenti per servizi di natura sociale. Di seguito la tabella prevista per fasce ISEE allegata al documento: da 0 a 10.500 euro (esente), da 10.500 a 13.500 (0,50 euro), da 13.500 a 16.000 (1 euro), da 16.000 e oltre (1,50 euro).

Su proposta del settore personale, diretto da Pasquale Costantino, è stato approvato, in conformità di quanto già previsto dal Regolamento dei controlli interni e dalle vigenti disposizioni di legge, il regolamento comunale sulla costituzione e il funzionamento del Nucleo di valutazione della performance, che costituisce l'appendice "A" del regolamento comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune. Su proposta del settore Gabinetto del sindaco, diretto da Antonio Viapiana, è stato concesso il patrocinio gratuito all'associazione interregionale "Vivere insieme" per la presentazione del laboratorio "La valigia dei ricordi", prevista nei giorni 21 e 22 settembre, e all'associazione culturale "Divina Mania" per la realizzazione del videoclip, dal titolo "Il mio vizio", del noto artista catanzarese Eman. Infine, via libera a cinque delibere relative a contenzioso privato, predisposte dall'area legale – amministrativa – avvocatura, diretta da Saverio Molica, ed illustrate dall'assessore Alessio Sculco.