Catanzaro, Abramo su emergenza area Magna Graecia: "Serve sinergia"

"Emergenze come quella rappresentata dalla presenza, sempre più massiccia, di extracomunitari sul nostro territorio possono essere affrontate solo con una forte sinergia e collaborazione tra tutti i soggetti che hanno responsabilità e competenze. C'è bisogno di un'alleanza tra i rappresentanti del Governo, le forze dell'ordine, gli Enti locali, le rappresentanze parlamentari". Lo scrive il sindaco Sergio Abramo.

"Il mio richiamo, rispetto all'emergenza nell'area Magna Graecia, era rivolto a tutti, nella consapevolezza che ogni azione di sgombero deve poter rispettare determinate procedure e quindi con la necessità, ribadita dal Prefetto, di verificare intanto le situazioni sanitarie e l'eventuale presenza di minori.

Non ho dubbi che l'azione che sarà intrapresa nei prossimi giorni per liberare l'Area Magna Graecia sarà ferma, efficace, condotta nel rispetto delle leggi e dei diritti umani".

--banner--

"Per quanto riguarda gli aspetti politici sollevati dai consiglieri di Catanzaro da Vivere, Polimeni e Praticò, ai quali riconosco un atteggiamento di minoranza costruttiva all'interno del Consiglio comunale, non posso che apprendere con piacere il loro interesse verso la ricomposizione del centrodestra. D'altro canto, non posso non ricordare l'apporto dato da Catanzaro da Vivere alla mia elezione e il contributo diretto nel governo della città nella prima fase della legislatura.

Il fatto che attorno al mio nome si sia già formata un'ampia coalizione non sarà certamente un ostacolo ad un allargamento del centrodestra, eventualità questa che non può che incontrare il mio consenso e il mio favore".