Lamezia Terme (Cz), “Il tempo non cancella il ricordo”: da ‪‎CasaPound‬ omaggio a Pietro Taricone nel sesto anniversario della morte ‪

Omaggio a Pietro Taricone nel sesto anniversario della morte. "Il tempo non cancella il ricordo. Cieli blu Pietro" è il testo degli striscioni a firma CasaPound Italia affissi in una novantina di città italiane in onore dell'attore deceduto il 29 giugno di 2010 in un tragico incidente con il paracadute. Era stata proprio la sua passione per questo sport a fare da collante con il movimento di Gianluca Iannone: Taricone aveva infatti tenuto a battesimo il gruppo di paracadutismo sportivo di Cpi, Istinto Rapace.

--banner--

"Pietro era un nostro amico e un italiano libero e coraggioso – sottolinea CasaPound in una nota - Un esempio luminoso che, come ogni anno, vogliamo ricordare nelle città dove siamo presenti e in tutte quelle che hanno rappresentato qualcosa nella sua vita: da Caserta, dove è cresciuto, a Roma, la città che gli ha dato la fama, fino a Trasacco, il paese in Abruzzo dove ora riposa".