Nella festa dei Santi Patroni, il Vescovo Rimedio festeggia a Lamezia 65 anni di sacerdozio

Si arricchisce di un nuovo evento di grazia per la Diocesi e la Città di Lamezia Terme la festa dei Santi Patroni Pietro e Paolo. Domani 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo, il solenne Pontificale delle 19.30 in Cattedrale, alla presenza delle autorità civili e militari, sarà presieduto dal Vescovo Emerito di Lamezia Terme Vincenzo Rimedio che celebrerà con la Diocesi e la città il suo 65esimo anniversario di ordinazione sacerdotale, avvenuta il 22 luglio 1951.

--banner--

Vescovo di Lamezia Terme dal settembre 1982 all'aprile 2004, il Vescovo Rimedio ha mantenuto un legame spirituale e affettivo molto forte con la comunità lametina di cui è stato Pastore per oltre 20 anni. La celebrazione di domani sera sarà un'occasione per la città di Lamezia Terme e la Diocesi per ringraziare il Signore per il lungo ministero di Monsignor Rimedio e rinnovare al Vescovo Emerito la stima e l'amicizia di tutta la nostra comunità diocesana.

Dopo la solenne celebrazione in Cattedrale, avrà luogo la processione con le statue dei Santi Patroni al termine della quale il Vescovo Luigi Cantafora rivolgerà il messaggio alla Diocesi.