Catanzaro, il consigliere comunale Ventura: “Solo Abramo vede la città prospera e felice”

"Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, per come ho già scritto interpreta, spesso disinvoltamente, quanto dichiarano gli esponenti del centro-sinistra. E' successo e continua anche con me. Sono costretto, per amore di verità, a riproporre quanto ho già pubblicato che è peraltro facilmente verificabile.

I consiglieri comunali di centro-sinistra, compreso il sottoscritto, hanno, nei mesi scorsi, tentato di sfiduciare il Sindaco attraverso dimissioni di almeno diciassette Consiglieri, (numero minimo necessario) ma purtroppo questo numero non si raggiunse e le dimissioni dei soli consiglieri di centro-sinistra non avrebbero conseguito lo scopo.

Non c'era e non c'è alcuna mia dichiarazione di dimissione singola, che, peraltro sarebbe sbagliata rispetto all'opposizione che continuo a svolgere, assieme agli altri colleghi di minoranza.

Ho dichiarato, vista la grave situazione economica del Comune, che sarebbe opportuno, per superare la grave proposta di chiedere prestazioni professionali gratuite, di contribuire, tutti gli amministratori: Sindaco, Giunta, Consiglieri Comunali, ma anche i dirigenti a rinunciare agli emolumenti e ai compensi extra, per evitare l'ipotesi di gratuità che offende e mortifica la città. Solo l'operazione complessiva può avere concreta ricaduta e significato, non una decisione velleitaria e priva di efficacia. Per questo percorso, per come ho proposto, sono impegnato e disponibile: nessuna, dunque, marcia indietro.

--banner--

E' il Sindaco che, ricordo, non legge bene quanto ho scritto; pazienza......

L'Amministrazione di centro-sinistra, voglio ricordare, ha occupato nella graduatoria, che annualmente stila il quotidiano "Il Sole 24Ore", posti di primo piano, risalendo la china rispetto alle precedenti amministrazioni Abramo (1996/2006). La Sua Amministrazione, questa di oggi, è precipitata in fondo alla graduatoria, negli inferi. Solo Abramo vede Catanzaro prospera e felice.

--banner--

L'Amministrazione di centro-sinistra, (voglio ricordare che sono trascorsi dieci anni dal suo inizio e cinque dalla conclusione) ha lasciato i conti in ordine, (ricevendo anche una premialità dal Governo Berlusconi di cinquecentomila euro), e al centro-destra, circa dieci milioni di avanzo disponibile. Chi ha provocato problemi, dalla metà del 2011 è stato lo schieramento di centro-destra, che ha sforato il patto di stabilità.

La metropolitana di Superficie è un successo del centro-sinistra e in particolare del Sindaco Olivo, sostenuto dal Presidente della Regione Loiero e dal Ministro Bianchi. Il Sindaco Abramo, per come ha più volte dichiarato, anche in trasmissioni televisive, ha ritenuto inutile e dannoso tale successo dell'Amministrazione comunale di centro-sinistra (circa 150milioni di euro), ma è stato "costretto", immagino cosa sarebbe successo se non l'avesse fatto, a proseguire, l'obbligato, iter amministrativo: Nessuno merito può essere riconosciuto ad Abramo; d'altronde di tutte le più importanti opere realizzate, o che si stanno realizzando a Catanzaro, nessuna è figlia di Abramo". Lo afferma attraverso una nota stampa il consigliere comunale, Sabatino Ventura.