Lamezia Terme, sabato prossimo cena raccolta fondi per Villaggio della Carità "Mons. Maiolo"

Si svolgerà sabato 4 giugno l'evento di presentazione del Villaggio della Carità "Mons. Francesco Maiolo" , l'opera segno del Giubileo nella Diocesi di Lamezia Terme. Nell'ambito dell'iniziativa che si svolgerà su Corso Numistrano, promossa dalla Caritas Diocesana di Lamezia Terme con il patrocinio del Comune, è in programma una cena di raccolta fondi per la realizzazione dell'opera a partire dalle 20.30. Lungo il corso saranno allestiti dei tavoli di legno dove associazioni e singoli cittadini che vorranno contribuire all'opera potranno cenare a un costo di 15 euro a persona. La serata sarà animata dai giovani della pastorale giovanile della Diocesi di Lamezia Terme, in occasionata della Giornata Diocesana dei Giovani. Per tutta la serata sarà inoltre possibile avere informazioni sulla struttura che sarà realizzato in Via Indipendenza, che sarà una risorsa per tutta la città all'insegna dei valori della condivisione, del servizio e del reciproco aiuto.

Il Villaggio della Carità sarà il segno concreto della sollecitudine della Chiesa lametina verso i giovani, le famiglie povere, le persone deboli .

Grazie alla generosità delle comunità ecclesiali, si costruirà un villaggio composto da piccole case in legno, uno spazio ampio per l'accoglienza dei gruppi di volontari, una casa più grande per ospitare una casa famiglia, i depositi per la Caritas Diocesana per conservare alimenti, vestiti e mobili per la distribuzione alle famiglie povere e una Chiesa semplice ed essenziale al centro del Villaggio per trovare la forza per servire i fratelli. Il Villaggio, perciò, sarà la "Casa" per tutti i volontari che desiderano spendersi per i fratelli e una scuola di vita per tutti i giovani del nostro territorio e in particolare quelli più "fragili".

La cena di sabato 4 giugno sarà un momento di festa e solidarietà, un'occasione per sensibilizzare le nostre comunità a condividere tempo e risorse con chi è segnato dalle ferite della povertà, della malattia, delle dipendenze patologiche, della solitudine.