Mercati rionali di Lamezia Terme, Gianturco: "Urge soluzione che dia maggiore opportunità lavorativa agli ambulanti"

"Urge individuare delle soluzioni concrete ai tanti disagi che attanagliano la categoria dei commercianti ambulanti. L'amministrazione smetta di ignorare le loro richieste e si attivi per risolvere i problemi affinché si diano maggiori opportunità lavorative a questa categoria già fortemente vessata". A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.

"Le precedenti amministrazioni – dichiara il leader di Sovranità – sono risultate essere totalmente incompetenti in materia dimostrando la loro totale indifferenza alle problematiche dei commercianti ambulanti, riuscendo, in alcuni casi, a creare anche ulteriori disagi. Questi ultimi rappresentano la fascia più debole dell'economia locale pertanto si devono individuare delle soluzioni che diano maggiori opportunità lavorative e azzerino tutte le loro problematiche".

"La crisi economica che attanaglia la nostra nazione - continua il coordinatore regionale di CasaPound - si riversa soprattutto sul commercio, pertanto ritengo sia nostro dovere tutelare questi lavoratori. Incentivare il lavoro e l'economia dovrebbe essere il punto fermo di qualsiasi amministrazione ma, a quanto pare, questa sembra avere altre priorità".

"Occorre un riordino serio e lineare dei mercati rionali iniziando dalla questione 'spuntisti', individuare luoghi migliori e più accessibili per i cittadini anziani, nonché azzerare la concorrenza sleale dei troppi abusivi stranieri. Chiedo un confronto sul tema con il sindaco Mascaro e l'assessore Bilotta - conclude - per risolvere definitivamente quest'annosa vicenda".