"Aiutaci a proteggere la Pineta di Giovino": iniziativa l'8 maggio

Ritorna domenica 8 maggio l'appuntamento con la seconda edizione di "Aiutaci a proteggere la Pineta di Giovino".

Lo ha reso noto il consigliere comunale Eugenio Riccio specificando che la manifestazione, patrocinata dal Comune, "è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza alla più corretta fruizione della Pineta di Giovino".

Durante la giornata, dalle 9 fino alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30, si seguiranno eventi a carattere ludico-ricreativo, di spettacolo, intrattenimento e sport, pensati per anziani, adulti e bambini.

"Dopo il grande risultato ottenuto con la prima edizione – ha aggiunto Riccio -, sono sicuro che anche quest'anno la manifestazione riscuoterà un deciso successo. L'iniziativa, che l'amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo ha supportato in pieno, serve ad accendere i riflettori non soltanto sulla Pineta di Giovino, ma sul modo più giusto di viverla per 365 giorni all'anno. Agli organizzatori di un evento così articolato non si può non tributare un grande ringraziamento. Il grande polmone verde dell'area sud della città è un punto di riferimento per tutti i catanzaresi che, proprio per questo, devono imparare ad averne cura e a rispettarlo dal punto di vista più strettamente ambientale, ma anche utilizzandone gli spazi nella maniera più corretta. La Pineta di Giovino è un patrimonio naturalistico che va tutelato, sotto ogni aspetto, tutti i giorni".