Catanzaro, Giro d'Italia: le informazioni su traffico e percorso

E' iniziato il conto alla rovescia per la tappa del Giro d'Italia che partirà in territorio nazionale da Catanzaro martedì 10 maggio.

Per chi volesse raggiungere il centro del capoluogo nella giornata di lunedì 9 maggio (a piazza Matteotti verrà allestito il Villaggio Rosa), dalle ore 15 e fino alla fine delle manifestazioni sono stati predisposti il parcheggio e un servizio navetta gratuito dal Musofalo a via Argento.

Martedì 10 maggio, dalle ore 8 alle 14, sarà possibile parcheggiare la propria auto all'interno del parcheggio Sidis di via Gioacchino da Fiore e raggiungere il centro della città (con fermata a piazza Stocco) grazie al servizio navetta gratuito messo a disposizione dall'Amc.

Il Giro partirà da piazza Garibaldi, di fronte il Complesso monumentale del San Giovanni, alle ore 12 circa. Il percorso seguito dalla corsa nel centro della città è il seguente: piazza Garibaldi, corso Mazzini fino a Bellavista, via Nuova, viale dei Normanni, rotatoria Gualtieri, viadotto Bisantis, viale De Filippis, galleria Sansinato.

L'ufficio traffico del comando di polizia municipale, per l'occasione, ha emesso alcune ordinanze che regoleranno la circolazione veicolare.
DISPOSIZIONI CIRCOLAZIONE E TRAFFICO: http://www.comunecatanzaro.it/index.php/home/archivio-news/107-in-primo-piano/4446-giro-d-italia-vademecum-su-percorso-e-traffico

In coincidenza con le iniziative di "Aspettando il Giro d'Italia", promosse dall'amministrazione comunale, che animeranno il centro storico nel fine settimana, l'isola pedonale su Corso Mazzini sarà estesa, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio, dalle ore 17 fino a mezzanotte con divieto di sosta, ambo i lati con rimozione forzata, su Corso Mazzini, nel tratto compreso tra Piazza Cavour e Piazza G. Garibaldi. Per l'occasione, l'Amc metterà a disposizione il servizio bus navetta andata/ritorno che consentirà sabato e domenica di raggiungere dal quartiere marinaro il centro storico con il seguente percorso: terminal Giovino - area Teti - viale Crotone - Pazza A. Garibaldi - viale Europa - Campus Umg (residenze universitarie) - viale De Filippis - viadotto Bisantis - piazza Matteotti. La corsa di andata è fissata alle ore 19, mentre quella di ritorno è prevista alle ore 00.30.
TUTTI GLI EVENTI DI SABATO E DOMENICA: http://www.comunecatanzaro.it/index.php/home/archivio-news/107-in-primo-piano/4447-aspettando-il-giro-tanti-eventi-per-l-isola-pedonale

Ai seguenti link è possibile scaricare le ordinanze relative alla circolazione veicolare e all'esercizio provvisorio Amc previste in occasione della tappa del Giro d'Italia a Catanzaro.

Ordinanze divieto di sosta e interdizione traffico veicolare in varie zona della città in occasione del Giro d'Italia: http://www.comunecatanzaro.it/index.php/component/jdownloads/summary/51-2016/1556-ordinanze-divieto-di-sosta-e-interdizione-traffico-veicolare-in-varie-zona-della-citta-in-occasione-del-giro-d-italia?Itemid=0

Esercizio provvisorio Amc 9 e 10 maggio 2016: http://www.comunecatanzaro.it/index.php/component/jdownloads/finish/51-2016/1582-esercizio-provvisorio-amc-per-giro-d-italia-9-e-10-maggio-2016/0?Itemid=0