Catanzaro, rivitalizzazione centro storico: Capellupo è il nuovo coordinatore del “Gruppo di lavoro”

Filippo Capellupo è il nuovo coordinatore del "Gruppo di lavoro" costituitosi lo scorso 10 marzo per volere dell'Amministrazione comunale, su proposta del manager Aldo Pellegrino.

I componenti delle varie associazioni hanno eletto all'unanimità l'attuale presidente della Proloco di Catanzaro, al quale il sindaco Sergio Abramo ha rivolto i più sinceri auguri di proficuo lavoro "certo – ha detto – che metterà al servizio del Gruppo la sua ineccepibile esperienza e il suo amore per la città".

Si ricorda che il Gruppo di Lavoro è nato per fornire un supporto concreto alle iniziative riguardanti la rivitalizzazione del centro storico, facendosi parte attiva e propositiva nelle azioni a supporto della sua riqualificazione.

Il suo ruolo è quello di supportare l'Amministrazione comunale, concordando obiettivi e priorità e confrontandosi su tutte le attività, iniziative e programmazioni che si intenderanno attivare in futuro nel centro storico.

Nello specifico, il gruppo ha funzioni di: consulenza in tutte quelle iniziative che riguardano la promozione e la valorizzazione delle attività produttive e commerciali del centro; sviluppare e proporre all'Amministrazione comunale tutte le azioni promozionali condivise, al fine di attuare un piano valido ed efficace per il territorio cittadino e per le sue imprese; realizzare un sistema coordinato e integrato di eventi, iniziative di incentivazione allo shopping, al turismo e al tempo libero.

Filippo Capellupo sostituisce Aldo Pellegrino, in scadenza di mandato.