Catanzaro, pubblicati i bandi per affidamento degli impianti sportivi

È stato pubblicato sul sito del Comune, www.comunecatanzaro.it, e sull'albo pretorio on line, il bando a procedura aperta per l'affidamento in concessione d'uso degli impianti sportivi "Curto", "Siano" e "Verdoliva".

Lo hanno reso noto gli assessori Filippo Mancuso e Giampaolo Mungo, titolari delle deleghe al patrimonio e allo sport.

"La pubblicazione dell'avviso – hanno sottolineato – è un passaggio fondamentale nella più generale azione di riordino degli impianti sportivi della città voluta dal sindaco Sergio Abramo. Non appena verranno affidati in concessione questi tre campi sportivi, veri punti di riferimento per i quartieri di Lido, Siano e Gagliano, si concretizzerà l'ennesimo gesto pensato dall'amministrazione nei confronti dell'associazionismo dilettantistico del Capoluogo. Pur dovendo far fronte alla ridotta dotazione organica, il settore patrimonio, diretto da Andrea Adelchi Ottaviano, è riuscito a bandire una pratica molto importante che, a breve, verrà seguita da quella altrettanto importante che riguarda i campi da tennis di Pontepiccolo".

La scadenza dell'avviso pubblico riguardante i tre campi da calcio è fissata alle ore 12 di lunedì 6 giugno. Il canone annuo a base d'asta è così ripartito: 6.500 euro oltre Iva per l'impianto di Siano; 4mila euro oltre iva per il "Verdoliva"; 7mila euro oltre Iva per il "Curto". La durata delle concessioni è di 10 anni con possibilità di proroga per altri 10 anni.