Garante del contribuente, Abramo: "Dal Comune di Catanzaro massima collaborazione"

"Il Comune ha intenzione di rafforzare la collaborazione con il Garante del contribuente per la Calabria al fine di agevolare e migliorare la trasparenza nelle pratiche amministrative a carattere tributario".

Lo ha affermato il sindaco Sergio Abramo, che si è detto convinto che l'intesa con il nuovo Garante calabrese, Salvatore Muleo, "andrà a tutto vantaggio dei contribuenti e, dunque, dei cittadini della nostra regione".

"Il ruolo di questo organismo monocratico – ha aggiunto Abramo – è di vitale importanza. Si tratta di una figura pensata appositamente per facilitare l'accesso e, se vogliamo, aumentare le competenze dei cittadini in ordine alla corretta esecuzione delle prassi fiscali. La prestigiosa opera di mediazione per la quale è stato chiamato Salvatore Muleo è fondamentale anche per rendere più lineare e chiaro il rapporto di fiducia fra gli Enti deputati alla riscossione dei tributi, come i Comuni, e gli stessi contribuenti. Professionista apprezzato per la sua autorevolezza e per le sue grandi doti umane, sono sicuro che Muleo saprà portare questo percorso alla sua piena attuazione".