Asd Reggio Calabria: sì agli acquisti, arriva un amministratore delegato?

lndPiù cenere che Carbone. Quando ormai dovrebbe mancare poco alla creazione della società a responsabilità limitata da parte della Asd Reggio Calabria, non si concretizzano i contatti avvenuti in particolare con Giuseppe Carbone, proprietario della Palmese. Dimessosi per la seconda volta in pochi mesi dall'incarico di presidente (lo aveva già fatto a giugno, all'indomani del proprio coinvolgimento nell'inchiesta Dirty Soccer), l'imprenditore ha frenato circa il proprio arrivo nel capoluogo, preferendo rimanere a Palmi per garantire le risorse fino a giugno.

La società capeggiata da Mimmo Praticò dovrebbe comunque procedere a mettere nero su bianco per la srl, ma serve la convinzione necessaria per ottemperare a questo passaggio entro novembre. Ciò potrebbe facilitare le operazioni in un mercato di riparazione che si annuncia intenso per la Asd Reggio Calabria, con almeno cinque movimenti in entrata previo sfoltimento dell'attuale organico. Dal 1° al 15 dicembre, la finestra riguarderà solo calciatori militanti nei campionati dilettantistici.

Si valuta anche l'istituzione della figura di un amministratore delegato all'interno della srl. Qualora si procedesse in tal senso, facile che per l'incarico venga individuata una persona attualmente esterna alla società. Di sicuro, serve una nuova iniezione di risorse economiche per non avere contraccolpi da qui a giugno.

p.f.