A.S. Reggina: offerta per il marchio depositata dall'avvocato Chirico

chiricoavvdi Paolo Ficara - Sempre in attesa. Il Tribunale di Reggio Calabria non sembra avere fretta di fornire una risposta all'offerta presentata l'estate scorsa per il marchio della Associazione Sportiva Reggina, giacente da 30 anni dopo il fallimento avvenuto nel 1986. Il deposito dell'offerta è stato effettuato dall'avvocato Nino Chirico, per nome e per conto di un imprenditore reggino.

Chirico è tuttora consulente di mercato della Asd Reggio Calabria, motivo per cui probabilmente era circolata la voce erronea (a fine agosto scorso) che fosse la nuova società ad averne fatto richiesta. Al di là del fatto che l'ex calciatore della Reggina Primavera ha agito solo nelle funzioni di legale, non coinciderebbero comunque le date: l'offerta è stata formulata nella prima metà di luglio, mentre la sua collaborazione con il club capeggiato da Mimmo Praticò ha avuto inizio a cavallo di Ferragosto, sempre nel 2015.

Si tratta di una cifra a tre zeri presentata, ribadiamo, in rappresentanza legale di un imprenditore reggino. Prima o poi una risposta dovrà giungere da parte del Tribunale, dato che la curatela fallimentare (attuale titolare la commercialista dott.ssa Daniela Palamara, nominata dopo la scomparsa dell'avvocato Menonna) ritiene oltremodo abbondanti i 30 anni fin qui trascorsi con la procedura ancora aperta.