Asd Reggio, sconfitta 2-1 a Rende: Cozza in discussione, Martino pensa a Ferraro

asdPoker, ma non di assi. Quarta sconfitta esterna consecutiva per la Asd Reggio Calabria, nella settima giornata del girone I in Serie D. Il Rende risolve la propria crisi grazie a due reti del nuovo acquisto Papa, giunto agli ordini di mister Trocini da pochi giorni. Il centrocampista realizza allo scoccare del quarto d'ora, sia nel primo che nel secondo tempo. Nel mezzo, al 40', il terzo gol stagionale di Maesano è valso soltanto un momentaneo pareggio. Gli ospiti recriminano per un palo colpito da Arena nel finale.

Quinto stop stagionale, terzultimo posto in classifica, alle proprie spalle soltanto Vigor Lamezia e Gelbison che hanno conosciuto ad inizio settembre il proprio campionato di competenza. La panchina di Ciccio Cozza va inevitabilmente in discussione dopo la sconfitta di Rende: il direttore Gabriele Martino starebbe valutando di rivolgersi in prima battuta a Francesco Ferraro, ex tecnico dell'Hinterreggio, senza tralasciare eventuali soluzioni interne.

C'è da capire se la società, nella sua interezza, intenda avallare le idee del direttore generale o se a Cozza verrà concessa un'altra chance in occasione del turno infrasettimanale, in programma mercoledì al 'Granillo' col Marsala.

RENDE: De Brasi; Ruffo, Marchio, Scarnato, La Gioia; Piromallo, Fiore, Papa (73' Azzinnaro); Zangaro (25′ Falbo), Actis Goretta, Ferraco (84' Mallamaci). In panchina: Mirabelli, Cristofaro, Conforti, Bruno. Allenatore: Trocini.

REGGIO CALABRIA: Ventrella; Maesano, Mautone (86' Russo), De Bode, Brunetti, Carrozza (63' Mangiola); Lavrendi (63′ Bramucci), Corso, Roselli; Zampaglione, Arena. In panchina: Licastro, D'Angelo, Cucinotti, D'Ambrosio, Dentice, Riva. Allenatore: Cozza.

Arbitro: Donda di Cormons

Reti:15′ Papa, 41′ Maesano, 60' Papa.

Ammoniti: Marchio, Feraco, Brunetti, Lavrendi.