Asd Reggio, sviluppi societari: Cosentino più illusione che certezza

asddi Paolo Ficara - Tra realtà e speranza. In attesa di raccogliere risultati soddisfacenti in campo, la Asd Reggio Calabria è ancora alle prese con qualche ipotetico sviluppo societario. La s.r.l. non è ancora stata creata, forse perché si attende qualche nuovo ingresso. Il nome di Giuseppe Cosentino, imprenditore di Cinquefrondi attivo nell'import-export, circola con insistenza.

Di concreto c'è la prospettiva che Cosentino possa chiudere a breve la propria esperienza alla guida del Catanzaro: società priva di debiti e messa in vendita, in assenza di acquirenti nell'immediato si dovrebbe comunque garantire l'arrivo senza scossoni a fine stagione. Qualche esponente della Asd Reggio Calabria lo ha già avvicinato, per proporgli di rilevare il club.

Probabilmente si spiega così l'affanno nel voler prospettare una tavola già imbandita a Cosentino, quindi completa anche di una struttura per gli allenamenti oltre a tutte le formazioni del settore giovanile. Il problema è che mister GI.COS. appare sempre più intenzionato ad uscire dal mondo del calcio, una volta che si chiuderà il capitolo Catanzaro. E di certo gli iniziali risultati della formazione guidata da colui che è stato il suo primo allenatore, ovvero Ciccio Cozza, non lo inducono a cambiare idea.

Dunque i discorsi con Giuseppe Cosentino sembrano destinati ad essere soltanto un mix tra illusione e speranza per la Asd Reggio Calabria, essendo ormai lontani i tempi in cui l'ex sponsor della Reggina Calcio si fece concretamente avanti con Lillo Foti prima di ripartire dalla C2 col Catanzaro. Più semplice che si concretizzi l'ingresso in società di qualche altra figura della provincia reggina, alle stesse cifre messe a disposizione da ciascuno degli attuali sette soci di riferimento.