Reggina: Praticò incontra Mariotto, per la panchina ipotesi Catanese

praticodi Paolo Ficara - Contatto. Dalla stima si potrebbe passare ai fatti tra Mimmo Praticò, punto di riferimento della AS Reggina 1914, e Massimo Mariotto. Non ha bisogno di presentazioni l'ex direttore sportivo di Benevento e Salernitana, ovviamente noto al pubblico amaranto per le gesta che lo hanno reso uno dei più grandi cursori visti in riva allo Stretto. La sua eventuale presenza tra i quadri dirigenziali della neonata società, rappresenterebbe una garanzia.

In attesa dell'iscrizione in Serie D, che dovrà essere ufficializzata il 4 agosto dal Consiglio Federale, Praticò ha incontrato Mariotto per offrirgli la poltrona di direttore sportivo. I due stanno cercando di capire se esistono le condizioni per intraprendere un rapporto di questo genere, in caso contrario l'ex centrocampista rimarrà a disposizione per qualche consiglio sul calciomercato. Il dialogo è destinato ad andare avanti ancora per qualche giorno, e sicuramente non terminerà prima della ratifica dell'iscrizione.

Fino ad un paio di giorni fa Carmelo Rappoccio, ex dirigente dell'Hinterreggio, sembrava il favorito per l'incarico di direttore sportivo. Da questa scelta, dipenderà poi il tassello-allenatore: Ciccio Cozza potrebbe ricevere l'investitura anche dallo stesso Mariotto, ma in questo momento è giusto non tenere troppo stretta la rosa dei papabili, allargandola quantomeno a Tarcisio Catanese.

L'ex mezzala della Reggina, compagno di Mariotto nella celebre banda guidata da Nevio Scala tra il 1987 ed il 1989, vanta un'esperienza abbastanza vasta in Serie D e proprio nel girone in cui dovrebbe essere accolta la AS Reggina. Catanese e Cozza, dunque, in lizza per la panchina, ma sottolineiamo per l'ennesima volta che la concretizzazione di ogni discorso è rimandata di almeno una settimana.