Diaspora amaranto: Porcino firma un triennale col Benevento

porcinototidi Paolo Ficara - Fuga di piedi. Con la Reggina Calcio che ha mancato l'appuntamento per l'iscrizione in Lega Pro, sono diversi i giovani calciatori amaranto, già liberi da vincoli a partire dal 23 luglio, che si stanno accasando altrove. Qualcuno di loro è stato interpellato dalla nascente AS Reggina 1914, ma ha preferito dirigersi altrove dopo aver atteso, alcuni anche fedelmente, che venisse mantenuta la categoria professionistica.

Nel pomeriggio, il fluidificante mancino Toti Porcino ha firmato un triennale col Benevento, con ingaggio a salire in caso di promozione in B. Dovrebbe comunque essere mandato in prestito, l'Ischia ed il Siena sono in prima fila.

Stanno vagliando varie proposte anche i centrocampisti Condemi (Brescia, Crotone e Modena su di lui), Mazzone (Novara in vantaggio sul Crotone, mentre Bologna e Chievo lo utilizzerebbero solo in Primavera) e Salandria (Trapani, ancora Crotone e Catanzaro). Il difensore Cordova è stato contattato da Maceratese e Martina Franca, mentre l'attaccante Gjuci ha già firmato qualche giorno fa col Torino.