Ripartenza Reggina: parte il testa a testa fra Praticò e Benedetto

praticomimmodi Paolo Ficara - Funerale senza lutto. Al pari di quei calciatori già accasatisi presso altre compagini, gli imprenditori che fino a ieri hanno provato a tenere in vita l'ormai defunta Reggina Calcio, si sono subito attivati per affiliare una nuova società alla Figc. Mimmo Praticò & company dovrebbero dar vita alla A.S.D. Reggina 1914, ma ancora non è chiaro da quale categoria si potrà ripartire.

Nell'ipotesi (ottimistica) di una Serie D, sono stati già contattati alcuni "orfani del Sant'Agata". Orly Akuku, jolly classe '96, non era stato messo sotto contratto dopo il prestito al Potenza. Prematuro dire che sarà lui il primo rinforzo della nascente Reggina 1914, dato che deve essere ratificata l'affiliazione nonché l'assegnazione ad un campionato di competenza.

La famiglia Benedetto, da tempo intenzionata a raccogliere le ceneri della Reggina Calcio in caso di "decesso", difficilmente si tirerà indietro proprio ora. Qualche passaggio burocratico sarebbe già stato effettuato, ed al momento la possibilità che vengano create due società diverse non è da scartare.