Reggina, l'ultima trovata: contributo "personale" di assessori e consiglieri di Comune e Provincia

conffotifalcomatapraticoMomenti di fermento attorno alla Reggina, col presidente Lillo Foti che sta rientrando in città per incontrare Mimmo Praticò e soci e definire il passaggio delle quote societarie. Al momento è in dubbio che riescano a vedersi e concludere per stasera, ma i discorsi saranno rinviati al massimo a domani. Intanto sta nascendo un'iniziativa clamorosa, che testimonierebbe una volta di più ciò che rappresenta la squadra di calcio per la città di Reggio Calabria.

Pur essendo esponenti di due correnti politiche diverse, il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il presidente provinciale Giuseppe Raffa stanno convergendo su un'idea comune: chiedere a tutti gli assessori ed i consiglieri, sia del Comune che della Provincia di Reggio Calabria, di mettere una mano in saccoccia e donare 1.000 euro a testa per la causa amaranto.

Già da qualche ora è attiva la mail salviamolareggina@gmail.com, a disposizione di chi volesse chiedere delucidazioni per l'invio di contributi utili a questa folle corsa entro il 27 luglio. Dalle istituzioni, finite anch'esse nel mirino della critica durante le ultime settimane, si attende dunque questo atto di generosità, passione ed unità territoriale. A conti fatti, tale trovata dovrebbe "fruttare" da sola circa 100.000 euro.

p.f.