Reggina al 'Granillo': vivace confronto pre-derby con gli ultras

curvaprederbydi Paolo Ficara - Porte aperte. A due giorni dal derby mors tua vita mea col Messina, al 'Granillo' si fanno le prove generali. La Reggina è stata protagonista, assieme ai suoi tifosi, di una mattinata in cui concentrazione, emozione e tensione si sono mischiate. Almeno un centinaio di tifosi assiepati tra curva e gradinata hanno assistito alle sperimentazioni tattiche di Giacomo Tedesco.

Il tecnico amaranto ha mischiato parecchio le carte, alternando i moduli 3-5-2 e 4-4-2. Cirillo, Di Lorenzo, Benedetti, Insigne e Viola non sono quasi mai usciti dalla formazione titolare. A centrocampo la rotazione è stata quasi totale, ma Armellino e Di Michele appaiono imprescindibili nelle idee di Tedesco. Differenziato per Magri, in gruppo Leone, assente Condemi. Le palle inattive hanno di fatto concluso l'allenamento, dopodiché i calciatori hanno rivolto l'attenzione verso gli spalti. E viceversa.

gradinataprederbySolo applausi ed incitamento dalla curva, che per prima ha invitato mister Tedesco ad avvicinarsi assieme alla squadra. Più vivace il confronto con gli ultras della gradinata, culminato comunque con un forte applauso. Di sicuro, anche per Reggina-Messina, la tifoseria organizzata rimarrà divisa così com'è stato in campionato da fine settembre in poi, contrariamente all'iniziale idea di "reunion" circolata appositamente per il derby.