Reggina-Matera: sarà ancora panchina per Di Michele e Viola?

dimicheledaviddi Paolo Ficara - Cancellare Cosenza. Forse è meglio non pretendere troppo dall'attuale Reggina, nel senso che contro il Matera si deve provare ad ottenere un risultato positivo senza badare al livello della prestazione. Basta poco per trasformare umore, opinioni e giudizi, ed anche in questa settimana mister Alberti ha dovuto far ricorso più alle doti psicologiche che ad una tattica destinata a rimanere immutata. Il nuovo deferimento, stavolta per presunte irregolarità inerenti all'attuale stagione sportiva, merita una riflessione a parte. Questi i convocati per la sfida interna coi lucani:

Portieri: Belardi, Kovacsik
Difensori: Ammirati, Benedetti, Camilleri, Cirillo, Di Lorenzo, Ungaro
Centrocampisti: Armellino, Gallozzi, Maimone, Salandria, Velardi, Zibert
Attaccanti: Balistreri, Di Michele, Insigne, Louzada, Masini,Viola

In assenza dello squalificato Aronica, il tecnico appare intenzionato a portare Ungaro nella posizione di centrale sinistro, anche se Camilleri spererà fino all'ultimo di figurare tra i titolari. Con Benedetti ripristinato a sinistra, Armellino di nuovo nel settore nevralgico accanto ad uno Zibert forse all'ultimo banco di prova, si registra qualche dubbio in attacco. Sia Di Michele che Viola sono smaniosi di avere una chance. Tuttavia, le indicazioni settimanali fanno propendere per un mantenimento delle scelte iniziali. Anche perché a Galozzi e Masini saranno chiesti profondi ripiegamenti in fase difensiva, motivo per cui il modulo è stavolta presentabile come 4-5-1.

Probabile panchina per il centrocampista Velardi, qualche dubbio in più sull'inserimento di Insigne tra i diciotto. In fase di recupero Condemi, gli altri a non figurare in lista sono Cetrangolo, Karagounis, Magri ed il giovane Mazzone. Questa la probabile formazione amaranto per Reggina-Matera, in programma sabato alle ore 17:00:

4-5-1: Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Ungaro, Benedetti; Gallozzi, Armellino, Zibert, Maimone, Masini; Balistreri.