Reggina: preso in prova il centrocampista Francesco Velardi

velardidi Paolo Ficara - Il calciomercato non è ancora finito. Oggi è giunto al Sant'Agata il centrocampista Francesco Velardi, ex Como, Paganese e Foggia, per sostenere con la Reggina un periodo di prova attualmente fissato fino a venerdì 13 febbraio. Il 27enne palermitano ha rescisso a dicembre il contratto che lo legava al Parma, ed è a tutti gli effetti uno svincolato, dunque tesserabile eventualmente fino a marzo.

Mister Alberti lo ha provato sempre nella stessa posizione, ovvero mezzala destra nel 4-3-3. Velardi ha destato una buona impressione, d'altronde non gli manca l'esperienza nella Lega Pro. L'allenamento odierno è stato incentrato su possesso palla, attività atletica e poi una partitella a campo intero contro la Berretti, utile per far acquisire minutaggio ai rincalzi.

Lavoro differenziato per Armellino, Aronica, Balistreri, Maimone ed Ungaro. Cirillo si è allenato inizialmente in gruppo ma non ha partecipato alle esercitazioni tattiche, Condemi ha interrotto la partitella per via di un risentimento muscolare.