Reggina, Foti chiede rinforzi al Chievo. Il riepilogo delle trattative

fotipresidentedi Paolo Ficara - Dopo i tre punti col Lecce, servono (almeno) tre colpi da Foti. A poco meno di 48 ore dalla chiusura del calciomercato invernale, la Reggina ha ancora parecchio da lavorare sia in entrata che in uscita. Venerdì scorso il massimo dirigente amaranto ha incontrato i dirigenti del Chievo Verona, allo scopo di farsi girare un paio di buoni prospetti e chiedendo nello specifico un difensore centrale (forse per coprire l'eventuale partenza di Camilleri) ed un attaccante (qualora non si chiudesse col Monza per Grandi).

Come centrale interessa molto Kevin Magri, già sondato l'estate scorsa. È un mancino con tasso tecnico sopra la media per il suo ruolo, tant'è che è specialista sui rigori. Attualmente è al Lumezzane, società satellite del Chievo, dove ha racimolato quattro gettoni di presenza in Lega Pro A.

Per il centrocampo non è da escludere un innesto non di categoria. Ci riferiamo a Stefano Selvatico, regista classe '89 attualmente in Serie D. La Reggina ha in mano l'accordo col giocatore ma spera che la Correggese, suo club di appartenenza, lo lasci andare senza pretese. Gli emiliani chiedono almeno 10.000 euro di indennizzo e sono in contatto col Grosseto.

Per riordinare le idee ai tifosi, questo il riepilogo dei movimenti attesi dalla Reggina da qui alle ore 23:00 di lunedì 2 febbraio:

- Un terzino sinistro: praticamente fatta col Catania per il prestito del 18enne uruguagio Ramos, a meno che Alberti non si impunti pretendendo Armenise della Paganese;
- Un difensore centrale, solo in caso di cessione per Camilleri;
- Un centrocampista di qualità, preferibilmente con doti da regista: Selvatico è l'idea low cost;
- Una punta centrale: Grandi del Monza è una pista battibile, più difficile per Lombardi (Trapani) vicino ad un rientro nella Lazio Primavera;
- Un attaccante esterno dal passo rapido, in virtù del divorzio unilaterale con Insigne: non trapela granché, il reintegro di Di Michele sarebbe la soluzione più logica;
- In uscita: Kovacsik e Camilleri, oltre a tutti i fuori rosa (qualora arrivassero offerte). Sarebbe un peccato rinunciare a Viola, entrato in campo con una grossa carica agonistica sia a Messina che col Lecce.